Le vacanze sono terminate ed è ricominciata la scuola. Addio ai pigiamoni o alle felpe morbidose da casa, ora bisogna sfoggiare un abbigliamento adeguato, senza dimenticare un po’ di anticonformismo.

È accertato che la maggior parte degli amori nascono fra i banchi di scuola e avere un outfit perfetto in certe circostanze è importante.

C’è da dire, inoltre, che ciò che indossiamo influenza il nostro stato d’animo e quindi anche la nostra capacità di relazione. Vestendoci in un certo modo, paradossalmente, potremmo migliorare le prestazioni di un’interrogazione o di un compito in classe.

Difatti, sentirsi bene e a proprio agio è importante per dare il massimo nelle situazioni della vita quotidiana. Di seguito, qualche consiglio di look per fare una buona impressione.

L’outfit dello studente

Il look della scuola deve essere comodo e funzionale, prediligendo tessuti naturali e traspiranti, come il cotone e il lino, per poter affrontare una giornata fuori casa senza preoccupazioni.

Secondo la moda dell’autunno inverno 2018/2019, l’oversize è un must da avere nel proprio guardaroba, declinato per jeans, pantaloni o t-shirt. Per le ragazze molto comodi e pratici sono dei leggins abbinabili a camicie tartan o in denim.

Le scollature troppo generose o l’ombelico a vista non è molto apprezzato dai professori, senza contare che potrebbero turbare i vostri compagni di classe, quindi meglio non rischiare.

Quale outfit scegliere?

Per non rinunciare alla moda tra i banchi di scuola:

• Prediligete il trend sporty chic: tessuti tecnici, pantaloni jogger (con l’elastico o la culisse in vita), sneakers;
  • Scegliete l’oversize: volumi ampi dalle nuance tenui abbinate a colori fluo o vitaminici;
  • Mixate gli stili: unite ad esempio pantaloni in acetato a una camicia in denim indossata su una tshirt;
  • Forever white: le sneakers bianche sono di super tendenza e si possono abbinare con qualsiasi outfit, dai pantaloni palazzo al vestitino a ginocchio;
  • Parka or not parka: sì al parka verde militare dalla vestibilità comoda e pratica;
  • Frasi matte: per dire la vostra senza realmente aprir bocca scegliete delle t-shirt loggate con scritte o slogan di ogni genere (estremamente di moda le tshirt con i titoli dei film);
  • Caviglie in mostra: i jeans bootcut sono simili ai pantaloni a zampa, ma molto più discreti;
  • Denim+denim: mischiate vari lavaggi di denim, ad esempio jeans chiari e camicia scura oppure abbinate un giubbetto jeans con pellicciotto ad una gonna da un lavaggio scuro.

Alcuni consigli

Gli accessori sono un plus al vostro outfit, fate in modo, però, di rispettare qualche regola di bon ton: togliete il cappello, il berretto o lo zuccotto dalla testa appena entrate in classe.

Lo stesso vale per gli occhiali da sole o per le auricolari: non mentite a voi stessi, la musica non vi fa concentrare durante le lezioni!

Ora siete pronti per dare una buona impressione di voi a scuola: chissà che non ci scappi qualche bacio rubato fra i banchi o un buon voto al prossimo compito in classe!